Tunnel pedonale di sanificazione

Brevetto e Marchi Depositati

Pregymix Srl, già fornitore ufficiale di RFI, Rete Ferroviaria Italiana, ha ideato e sviluppato un tunnel di igienizzazione e sanificazione da poter installare in ambienti pubblici ad alta frequenza di transito pedonale, come lo sono le Stazioni Ferroviarie.

Si tratta di una cabina che presenta un design innovativo, realizzata con struttura in acciaio inox, rivestita in policarbonato, con due basi strutturali prefabbricate in gomma e calcestruzzo per assicurarne la stabilità. La superficie di calpestio interna è costituita da una lamiera mandorlata antiscivolo, con rampa di ingresso e di uscita per permetterne l’accesso ai diversamente abili.

Nella parte centrale la struttura è dotata di un arco con ugelli, alimentati da un una pompa idraulica, per la nebulizzazione di sostanze igienizzanti e sanificanti.

La nebulizzazione viene attivata mediante fotocellula unidirezionale al momento dell’ingresso nel tunnel, e ha una durata prestabilita di pochi secondi.

Il montaggio è rapido e di semplice esecuzione, e non crea disagi e disservizi al traffico passeggeri.

Pensato per l’igienizzazione di persone, il tunnel risulta utile anche alla sanificazione di materiali, merci e attrezzature, e può essere realizzato ed installato su misura anche per l’utilizzo presso officine, depositi di materiali e piazzali di servizio.